martedì 21 giugno 2011

Un'ora su Facebook. Grazie e arrivederci :)


Ieri mi sono iscritta a Facebook.
Ieri stesso mi sono cancellata da Facebook. E' stata l'iscrizione più veloce della storia. Un'ora e mezza circa sono durata.
Avevo fatto le cose per bene eh. Foto del profilo, privacy, avevo cominciato ad aggiungere amici. Avevo pensato: beh, magari non è proprio così diabolico, magari ci si diverte, si rimane in contatto, si condivide musica Proviamo!
E ho provato.

Ore 23.30. Sono iscritta, con tanto di benvenuto sorpreso da parte di qualche amico/a.

Ore 00.10: Spengo il pc, spengo la luce e mi metto a letto.

Ore 00.30: Mi alzo di scatto. Riaccendo il pc e disattivo l'account. Saluto tutti, è stato un piacere, ma non fa per me.

Oh, io ci ho provato eh; è stata l'ansia a fregarmi. Perchè ho spento il pc e ho pensato: ma io sono ancora lì in vetrina. No, non ce la faccio. Non ce la faccio perchè non voglio stare lì sopra anche quando non ci sono. Non voglio entrare in un mondo di cartone, non ci riesco proprio!

E allora, caro Facebook, è stato un piacere rapido e bastevole. Di certo sono meno severa di prima, avendolo provato. Magari mi perdo un pò di risate e qualche canzone, ma scelgo la vita vera. E sono contenta di averlo provato, perchè così sono ancora più sicura che senza facebook si vive bene, forse meglio :)

1 commento: